COME NON COMPORTARSI

Qualche giorno fa è entrato nella mia agenzia un signore con l’aria di chi sa come gira il mondo, e per di più ha già tutte le soluzioni!

Ha iniziato con fare arrogante e direi anche piuttosto maleducato, a chiedere informazioni sull’A.P.E (Attestato Prestazione Energetica); io anche se molto seccato dal comportamento del cliente , di categoria “esima” ovvero quei clienti che cercano solo di sapere per il proprio tornaconto, ho dato le spiegazioni base sulla necessità del documento, cosa descriveva questo documento e via dicendo; non appena soddisfatto le sue curiosità il signore ha tentato di passare all’argomento conformità urbanistica e catastale, purtroppo per lui io non ero più disposto a dare la mia consulenza gratuitamente ed inoltre ad un vero cafone, pertanto gli ho chiesto i dati per intestare fattura a privato o a ditta! vi assicuro che se lo avessi trattato male sarebbe stato più contento.

Quando ha realizzato che poteva spendere dei soldi ha iniziato a balbettare le solite frasi : “no ma io credevo”, “per il momento non so”, “magari ci risentiamo”, in circa cinque secondi ha sfoderato una banalissima scusa ed è uscito.

Cari colleghi ho voluto riportare questa mia esperienza per sottolineare un mio convincimento, la peggior categoria di clienti con cui possiamo lavorare è quella che non riconosce il nostro valore, non è disposta a sostenere un costo per la nostra consulenza o il nostro servizio di “riceraRE immobili”.

Se hai veramente intenzione , necessità, di  trovare l’immobile adatto alle tue esigenze lavorative, immobiliari, mandaci la tua mail a alberto@ricercareimmobili.com , a presto.

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...