A.P.E.- CONFORMITA’ URBANISTICA- CONFORMITA’ CATASTALE

Oggi credo che vendere o comprare un immobile rappresenti per tutti un operazione complessa, dove i problemi che tu riscontri sono niente di più niente di meno che quelli che tutte le persone che si apprestano a fare una compravendita immobiliare sono destinate a trovarsi difronte; nella maggior parte dei casi le persone hanno il semplice pensiero di vendere o comprare ma per raggiungere tale obbiettivo, che tu stesso ti sei prefissato, per il quale sei disposto a impegnarti ma per il quale è anche vero che occorrono una serie di competenze non di semplice approccio. Basti pensare a quelle più elementari come il verificare di aver prodotto il documento A.P.E. (Attestato Prestazione Energetica), documento che in realtà molti venditori ne ignorano l’obbligo e  il fine; oppure aspetti già più complessi come le conformità si urbanistica che catastale; questo solo per rendere l’idea poi potremmo evidenziare altri aspetti ben più complessi.

La prima cosa da chiarire è se vuoi tentare questo percorso con persone che lo fanno sporadicamente oppure ancora peggio provarci da solo rischiando in molti casi di cadere in problematiche complesse ed onerose; oppure avere la chiara volontà di affidare questo incarico a chi svolge questo lavoro in modo professionale con continuità e dell’esperienza acquisita ne fa un punto di forza!

Probabilmente il primo pensiero  per dare un incarico di questo tipo è ma chi sa quanto mi costerà!? partiamo subito dicendo che il costo esiste ma proprio perché c’è da fare un lavoro importante e con non poche responsabilità a tutela degli interessi del cliente; non vi siete mai chiesti quant’è il costo a dover affrontare diatribe legali per cavilli contrattuali o per ignoranza di alcuni aspetti fondamentali!

RicercaRE immobili è la nostra professione contattateci per poter valutare le vostre esigenze. alberto@ricercareimmobili.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...