I TRE PRINCIPALI PERICOLI DELL’AFFIDARSI IN MANO AD UNO SCONOSCIUTO

In questo breve ma prezioso articolo, voglio farti comprendere quali sono i principali rischi in cui possono imbattersi coloro che decidono di girovagare in modo casuale per la ricerca del loro immobile.

In primo luogo quando si ricerca senza nessuna esperienza ci salta alla mente il “grande brand” è fondamentale però sapere che chiunque può utilizzare il marchio  ed infatti nella maggior parte dei casi viene utilizzato per una maggiore visibilità immediata pagando quanto dovuto! per questo si deve verificare se lo staff all’interno è equivalente a quanto la persona rappresenta il marchio nelle proprie convinzioni, infatti molte volte si resta intrappolati in un servizio mediocre per di più vincolati da un contratto d’incarico molto discutibile.

Il secondo pericolo è di trovarsi difronte ad un agente immobiliare collegato a doppio mandato con il venditore e di conseguenza ritrovarsi ad avere giudizi che non saranno imparziali ed in molti casi anche non del tutto corretti. Questo metterà il cliente in una posizione di svantaggio per la quale si potranno verificare problematiche non di poco conto.

Il terzo pericolo e forse il più elevato è di trovarsi ad avere a che fare con agenti immobiliari che in realtà di agenti immobiliari hanno solo il nome che per di più pensano di sapere tutto senza avere mai fatto aggiornamenti, pensano di essere esperti solo perché da tempo sul mercato e addirittura credano di essere scaltri; in realtà sono soggetti che non studiano non si aggiornano e non coltivano la passione per un settore complesso come quello immobiliare.

Con questi tre punti voglio mettere in guardia persone con un interesse concreto ad approcciarsi verso un operazione immobiliare, consigliando solo professionisti seri e qualificati per ricevere a loro volta un servizio serio e professionale.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...